Progetto Sito EPDE - PDE Editore







Il Progetto Sito EPDE è stato realizzato per PDE S.p.A. con l’obiettivo di rendere disponibile il nuovo sito web destinato a gestire la distribuzione delle opere di circa 1000 Case Editrici. Circa 350 Case Editrici hanno scelto di far gestire in esclusiva a PDE S.p.A. la distribuzione delle opere.

 

Le librerie possono approvvigionarsi delle opere di interesse direttamente ‘on line’ sul sito di PDE S.p.A..

 

Strumenti informatici utilizzati

Django, Python, PostgreSQL

 

Django è un framework open source per lo sviluppo di applicazioni web, scritto in linguaggio Python. Il progetto è sviluppato dalla "Django Software Foundation" (DSF), un'organizzazione indipendente senza scopo di lucro.

 

Python è un linguaggio di programmazione dinamico orientato agli oggetti ed utilizzabile per molti tipi di sviluppo software. Python offre un forte supporto all'integrazione con altri linguaggi e programmi ed è fornito di una estesa libreria standard.

 

PostgreSQL è un database relazionale ad oggetti completo rilasciato con licenza libera (stile Licenza BSD). PostgreSQL è una reale alternativa ai prodotti cosiddetti a “codice chiuso” come Oracle e DB2, in quanto offre caratteristiche da essere per alcuni aspetti all'avanguardia nel settore dei database.

 

Siti da visitare

https://www.epde.it/




Area riservata
Edit