Progetti Feltrinelli - FELTRINELLI







I Progetti Feltrinelli sono stati realizzati per Giangiacomo Feltrinelli Editore con l’obiettivo di realizzare un software di gestione del “Workflow di Publishing” a partire, per ciascuna opera, dal contratto con l’autore e dall’analisi del conto economico fino alla decisione della pubblicazione delle informazioni relative all’opera sui seguenti siti del Gruppo, la cui realizzazione è stata parte integrante del progetto :

http://www.feltrinellieditore.it/

http://ue.feltrinelli.it/ (Universale Economica Feltrinelli)

http://www.feltrinellieditore.it/ragazzi/

http://fiere.feltrinelli.it/

http://www.roughguides.it/

http://www.feltrinellieditore.it/gribaudo/

 

Strumenti informatici utilizzati

Django, DiangoCMS, Python, PostgreSQL, Memcached

 

Django è un framework open source per lo sviluppo di applicazioni web, scritto in linguaggio Python. Il progetto è sviluppato dalla "Django Software Foundation" (DSF), un'organizzazione indipendente senza scopo di lucro.

 

Django CMS è un framework open source per la pubblicazione di contenuti sul World Wide Web e intranet. Si basa su Django ed è scritto in Python.

 

Python è un linguaggio di programmazione dinamico orientato agli oggetti ed utilizzabile per molti tipi di sviluppo software. Python offre un forte supporto all'integrazione con altri linguaggi e programmi ed è fornito di una estesa libreria standard.

 

PostgreSQL è un database relazionale ad oggetti completo rilasciato con licenza libera (stile Licenza BSD). PostgreSQL è una reale alternativa ai prodotti cosiddetti a “codice chiuso” come Oracle e DB2, in quanto offre caratteristiche da essere per alcuni aspetti all'avanguardia nel settore dei database.

 

Memcached è un sistema cache in RAM a oggetti distribuiti sviluppato da Danga Interactive. Memcached diminuisce il tempo di caricamento delle pagine dei siti web dinamici basati su database mettendo in cache i dati richiesti e riducendo il carico sui Database Server.

 




Area riservata
Edit