IGEA – GPP Global Pharmacies Partners







IGEA è il progetto per la gestione dell’invio degli ordini della Forza di Vendita realizzato per la società GPP Global Pharmacies Partners S.r.l. (di seguito anche Cliente).

 

IGEA è una applicazione che consente ai Venditori del Cliente, dislocati in tutta Italia, di raccogliere gli ordini dei Farmacisti, attraverso il tablet in loro dotazione, anche senza connessione Internet attiva. Gli ordini vengono poi inviati verso la sede utilizzando la connessione non appena disponibile.

 

IGEA gestisce anche lo smistamento in tempo reale degli ordini trasmessi dai Venditori del Cliente verso i sistemi informatici delle case farmaceutiche partner del Cliente.

 

IGEA si preoccupa di tracciare e storicizzare lo stato degli ordini, consentendo a Venditori e Management del Cliente di seguirli e controllarli nella loro evoluzione, dal loro inserimento alla loro evasione. Inoltre, IGEA rende disponibili un ampio spettro di sofisticate analisi storiche, attraverso un modulo di Data Warehousing nel quale confluiscono tutte le informazioni.

 

IGEA ha i suoi indiscutibili punti di forza in :

  • i meccanismi per la complessa ed articolata gestione incrociata di Anagrafica Ordini, Anagrafica Clienti, Anagrafica Prodotti con tutti i sistemi delle aziende Partner del Cliente;

  • la capacità di recepire le più che rapide evoluzioni delle politiche commerciali, rendendone semplice e rapida la gestione;

  • la semplicità d’uso che è caratteristica fondamentale per consentire ai Venditori ed ai gestori del processo di vendita di concentrare i propri sforzi sul business e non sugli strumenti per gestirlo.

 

Strumenti informatici utilizzati

Django, Python, PostgreSQL

 

Django è un framework open source per lo sviluppo di applicazioni web, scritto in linguaggio Python. Il progetto è sviluppato dalla "Django Software Foundation" (DSF), un'organizzazione indipendente senza scopo di lucro.

 

Python è un linguaggio di programmazione dinamico orientato agli oggetti ed utilizzabile per molti tipi di sviluppo software. Python offre un forte supporto all'integrazione con altri linguaggi e programmi ed è fornito di una estesa libreria standard.

 

PostgreSQL è un database relazionale ad oggetti completo rilasciato con licenza libera (stile Licenza BSD). PostgreSQL è una reale alternativa ai prodotti cosiddetti a “codice chiuso” come Oracle e DB2, in quanto offre caratteristiche da essere per alcuni aspetti all'avanguardia nel settore dei database.

 




Area riservata
Edit